Amazon lancia Echo Input: integra Alexa in un altoparlante esterno

Fonte: hwupgrade

Da oggi è possibile ordinare il nuovo Amazon Echo Input a 39,99 € con i dispositivi saranno consegnati a partire dal 30 gennaio. Si tratta di un dispositivo che consente di sfruttare Alexa anche con altoparlanti differenti da Amazon Echo. È progettato infatti per trasmettere il suono totalmente attraverso uno speaker esterno, offrendo ai clienti un modo ancora più conveniente per aggiungere Alexa all’altoparlante che preferiscono o che già possiedono.

Amazon Echo Input

Echo Input presenta quattro microfoni che consentono di accedere ad Alexa da qualsiasi punto della stanza, anche durante la riproduzione della musica. Se connessi a Echo Input, gli speaker possono essere aggiunti a un nuovo gruppo di riproduzione Musica multi-stanza oppure a uno già esistente. Echo Input si avvale inoltre della tecnologia Echo Spatial Perception (ESP), capace di calcolare la chiarezza della voce e determina quale Echo sia il più vicino per rispondere alla richiesta.

Amazon Echo Input

Echo Input consente inoltre ai clienti di usufruire di centinaia di Skill disponibili in Italia. All’interno della confezione si trova il cavo audio da 3,5 mm per il collegamento all’altoparlante esterno. La connessione può essere stabilita anche via Bluetooth. Echo Input è disponibile nei colori bianco e nero.

Altri dettagli sulla serie Amazon Echo si trovano qui.