Ecco le date di uscita degli iPhone 2018

Fonte: WIRED

Un’indiscrezione che arriva dalla Germania sembra piazzare con precisione la data di presentazione, prenotazione e disponibilità dei nuovi smartphone Apple

Importante indiscrezione che arriva dalla Germania a proposito delle nuove generazioni degli iPhone 2018. Si mette sul piatto sia la data di inizio delle prenotazioni sia dell’uscita vera e propria in commercio.

Sembra dunque che i nuovi iPhone 2018 saranno prenotabili a partire dal prossimo 14 settembre ossia due giorni dopo la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire il 12 settembre dallo Steve Jobs Theater a Apple Park Campus a Cupertino. Avrebbe senso: nei precedenti, Apple non ha mai presentato di lunedì a parte il primissimo modello e l’11 settembre è una data sensibile.

Secondo quanto riportato dalle voci di corridoio che arrivano dalla Germania, sembrano confermati i tanto rumoreggiati tre modelli di smartphone Apple prossimi venturi. Ci sarà un modello standard che potremmo intendere come iPhone SE (o 9) ma con bordi limitati e notch, una nuova generazione proprio del modello del decennale, iPhone X (che potrebbe anche chiamarsi iPhone 11, chissà), con schermo da 5.

8 pollici e la grande novità dell’iPhone X Plus con schermo più generoso, da 6.5 pollici di diagonale. Con, probabilmente, una ricarica wireless più veloce.

Questi ultimi due modelli dovrebbero montare un pannello di tipo oled mentre la versione standard dovrebbe essere un tft-lcd da 6.1 pollici di diagonale, come già visto su iPhone 8 e precedenti. Insomma, la strategia di Apple sembra quella di passare da due modelli standard e uno speciale a due speciali e uno standard.

Quando sarà la data di uscita degli iPhone 2018? L’anno scorso iPhone 8 e iPhone 8 Plus erano stati resi disponibili a stretto giro di posta rispetto la presentazione, mentre iPhone X aveva necessitato qualche tempo in più. Ma Apple sembra aver imparato dall’esperienza e i tre cellulari dovrebbero uscire tutti insieme senza troppo attesa. Continuando infatti nella disamina delle voci che arrivano dalla Germania sembra che la disponibilità nei negozi online e negli Apple Store in giro per il mondo dei tre nuovi iPhone 2018 dovrebbe coincidere con la data del 21 settembre.

Naturalmente, sono tutte indiscrezioni, seppur ben pesate. L’ufficialità sarà sciolta tra pochi giorni, entro la fine del mese.