Iliad: ora disponibile la funzione di portabilità su SIM Iliad già attiva

fonte: Universo Free

Ancora novità in casa Iliad. Il quarto operatore di telefonia italiana ha attivato proprio in queste ore una funzione tanto attesa da molti utenti che, volendo provare il nuovo servizio senza passare il proprio numero personale, avevano acquistato una nuova scheda senza portabilità.

portabilita iliad sim gia esistente

Proprio ora è infatti stata implementata la possibilità di effettuare la portabilità di un proprio numero su una SIM Iliad già attiva (ma che non ha già subito un processo di portabilità contestuale al suo acquisto). Tale procedura consentirà a molti, dopo alcune settimane di prova, di portare il proprio numero verso il nuovo operatore senza dover acquistare una nuova scheda.

L’opzione è disponibile, previo accesso mediante le credenziali spedite tramite e-mail all’atto della registrazione, nella propria Area Personale, cliccando sulla voce “La Mia Offerta” nel menu di navigazione a sinistra dello schermo. Scopri come entrare nella tua area clienti consultando la nostra guida dedicata.

Oltre a riportare alcuni dettagli dell’offerta attiva sulla propria numerazione, la pagina mostra chiaramente il bottone di “Richiesta di Portabilità“.

La richiesta di portabilità tramite questa funzionalità è utilizzabile solo se il numero che si desidera portare in Iliad è attivo con il gestore cedente, al quale non dovrà essere comunicato nulla (l’intera procedura è gestita da Iliad stessa).

Il numero indicato, entro due giorni lavorativi, sarà disabilitato sulla scheda del vecchio operatore, quindi attivato sulla scheda Iliad già in possesso dell’utente, senza necessità di sostituire la SIM o acquistarne una nuova. La procedura, inoltre, non richiede una nuova identificazione dell’utente, procedura già avvenuta all’atto dell’acquisto della SIM Iliad.

Nella maschera a disposizione, occorre inserire:

  • Il numero della linea da portare in Iliad
  • Il vecchio operatore di appartenenza
  • Il tipo di contratto, ricaricabile o abbonamento
  • Il numero seriale ICCID della SIM del vecchio operatore: scopri come rintracciare questo numero mediante il nostro tutorial dedicato.
  • La data in cui si desidera avvenga effettivamente la portabilità (se non indicata, viene effettuata nel minor tempo possibile).

L’attivazione della procedura prevede anche il passaggio ad Iliad del credito residuo eventualmente presente sulla SIM del vecchio operatore, in caso venga abilitata l’apposita spunta.