Windows 10 October 2018 Update: problemi con iCloud

Fonte: HDBLOG

Microsoft ha riattivato la distribuzione dell’October 2018 Update martedì scorso, ma non tutti i problemi sono risolti. Uno è determinato dall’incompatibilità con la versione 7.7.0.27 di iCloud per Windows e determina difficoltà nell’aggiornamento e nella sincronizzazione degli Album condivisi dopo aver aggiornato a Windows 10 1809.

Come riportato nella pagina di supporto ufficiale di Microsoft (dettagli in FONTE), inoltre, gli utenti che cercheranno di installare tale versione di iCloud su Windows 10 1809 non riusciranno a portare a termine l’operazione e verranno accolti da un messaggio che conferma l’incompatibilità con la specifica release del sistema operativo.

Microsoft ha scelto di bloccare l’aggiornamento a Windows 10 1809 per i dispositivi nei quali è installato iCloud 7.7.0.27, sino a quando non verrà risolto il problema; invita contestualmente a non forzare l’aggiornamento tramite Windows Update o il Media Creation Tool. Un apposito aggiornamento correttivo è attualmente in sviluppo con la collaborazione di Apple: Microsoft sta lavorando insieme ad Apple ad una versione di iCloud compatibile con Windows 10.

Chi non ha ancora ricevuto l’aggiornamento a Windows 10 October 2018 Update (versione 1809) e utilizza il software Apple dovrà quindi ancora pazientare un po’ prima di scaricare la più recente versione del sistema operativo della casa di Redmond.